Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

Vincent van Gogh torna alla Cattedrale dell’Immagine di Firenze con una mostra completamente rinnovata, a dieci anni dalla prima esperienza immersiva dedicata al pittore olandese: Inside Van Gogh.

Alcuni tra i più celebri dipinti di Vincent van Gogh danno nuova vita alle magnifiche architetture della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, nel cuore di Firenze. La produzione è firmata da Crossmedia Group, storica azienda fiorentina pioniera dell’arte digitale, e dal talento internazionale di Stefano Fake.

Una mostra che ripercorre la storia personale, ma soprattutto artistica, di quello che può essere definito senza ombra di dubbio un genio dell’arte moderna. Un’esperienza che ha l’obiettivo di immergere il visitatore nell’arte di questo straordinario artista e di permettergli di stabilire un contatto personale con i suoi dipinti e le sue emozioni.

Inside Van Gogh VR Experience offre al visitatore la possibilità di immergersi nell’arte del pittore olandese tramite un’app sviluppata appositamente per gli Oculus Quest. Grazie a questa esperienza, sarà possibile entrare nel cuore dei più famosi dipinti di van Gogh, terminando la propria avventura nei vortici del magnifico cielo della Notte Stellata. BeVincent è invece un’esperienza che permetterà a grandi e piccini di dare sfogo al proprio estro artistico con la creazione di coloratissimi disegni ispirati all’arte di van Gogh.